Questa settimana era calendarizzata al Senato la discussione generale  in merito al ddl concorrenza 2085 A, in realtà al Senato ieri si è parlato e votato tutt’altro e molto probabilmente il disegno di legge che ci riguarda verrà calendarizzato nella prossima settimana o successiva.

Al di là dei proclami cosa sta succedendo in concreto ?

Per entrare nel merito riferendoci  ai documenti ufficiali ricordiamo che:

il 28 febbraio 2017, dopo l’incontro presso il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, le Associazioni Sindacali (tutte) hanno condiviso un comunicato alla Categoria che qui sotto vi riportiamo in parte dove, “come evidenziato nella parte finale del documento” le OO.SS.

“Fermo restando le nostre riserve in attesa dell’indispensabile chiarimento politico, al fine di velocizzare il confronto hanno condiviso l’impegno di:

• Produrre delle proposte scritte per l’emanazione del testo della legge delega e dei decreti attuativi.
  • Di nominare un gruppo di lavoro che parteciperà al tavolo tecnico, che in una prima fase dovrà essere separato tra i settori.

Proprio per fare chiarezza sulle nostre posizioni, e per sollecitare nuovamente il Governo e nel contempo condividere le nostre posizioni, chiediamo nuovamente a tutti i rappresentanti di categoria, di ritrovare quella unità indispensabile per superare questo momento storico, ed incominciare a svolgere il proprio ruolo nello sviluppare proposte e non solo proteste.

Firmato: TAM – SATAM – UNIONE ARTIGIANI

Milano, 10 marzo 2017