Primo Maggio: ATM assente!

Il Primo Maggio è una data indelebile per il diritto al lavoro, rispettoso delle esigenze dell’individuo e imprescindibile per il bene comune.

Proprio perché crediamo in questi valori, ovvero il bene dell’individuo e della comunità che lo circonda, riteniamo che il giorno di “festa” non si possa coniugare con l’astensione totale del servizio pubblico di trasporti, perché anche il diritto alla mobilità è un diritto imprescindibile dell’individuo.

 

Anche quest’anno i cittadini milanesi dopo le ore 19.30 sono stati lasciati letteralmente a piedi dal servizio di trasporto di linea per la completa assenza di bus, tram e metropolitane.

“Il Servizio Taxi ancora una volta è stato l’unico servizio pubblico attivo per portare a casa i cittadini nella serata del primo maggio, come già successo negli anni scorsi.

È quanto dichiarato da Claudio Severgnini, Presidente di TAM (Tassisti Artigiani Milanesi).

 

“Ieri sera in Stazione Centrale, all’Aeroporto di Linate, in Piazza Duomo e in altri punti nevralgici della città molti milanesi non sapevano come tornare a casa.” I cittadini hanno ringraziato gli autisti delle auto bianche per l’aiuto concreto dato alla città anche in questa occasione; purtroppo molti di loro hanno dovuto attendere oltre misura per usufruire del servizio, perché è logico che la capienza di trasporto di un’auto non può sopperire alla mancanza delle metropolitane.

 

Speriamo che dal prossimo anno il primo maggio possa essere una festa non solo per ATM, ma un giorno festivo per tutti senza disagi.

 

Milano, 2 maggio 2022