L’Ufficio Autopubbliche rende noto che, con apposita determinazione dirigenziale, il Comune di Milano ha inteso approvare la riapertura dei termini per l’accettazione di richieste finalizzate al rilascio di nuove autorizzazioni provvisorie sostitutive di licenza taxi quale “secondo conducente” con turno integrativo, fermo restando che il secondo conducente con turno integrativo potrà essere esclusivamente un collaboratore familiare del titolare di licenza.

In conformità alla normativa vigente (ed in particolare ai sensi dell’art. 18 del Regolamento di bacino per il servizio taxi), potrà presentare la relativa istanza qualunque titolare di licenza, anche colui che avendo già attivato una collaborazione familiare su turno unico intenda trasformarla in una collaborazione con turno integrativo.

Le istanze potranno essere presentate dal 14/02/2020 al 30/09/2020, recandosi dal lunedì al venerdì presso l’Unità Autopubbliche (via Messina, 53 – Milano) dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle ore 14.00 alle 15.00. Il rilascio dell’ autorizzazione avverrà successivamente.

Si allegano:

a) il testo della determinazione dirigenziale;

b) i due diversi modelli della domanda da presentare:

1. per chi ha già attivato una collaborazione familiare e ne chiede la trasformazione da turno unico a turno integrativo;

2. per chi non ha ancora attivato una collaborazione e ne fa richiesta (in questo caso oltre alla domanda è necessaria la presentazione dei documenti indicati sul modello).

Per qualsiasi informazione aggiuntiva, ci si può rivolgere direttamente all’Ufficio Autopubbliche.

DD 996_2020 turni integrativi per collaboratori familiari

modello B1

modello B2