Stesso mercato, stesse regole.

Sotto lo slogan “Stesso mercato, stesse regole” si sono riuniti i partecipanti provenienti da tutto il mondo in occasione del 7° IRU International Taxi Forum, che ha avuto luogo durante la Fiera del Taxi di Colonia il 5 novembre 2016.

Il Presidente dell’IRU Taxi Group Hubert Andela ha dichiarato:

“IRU è il sindacato mondiale che rappresenta il settore del trasporto passeggeri. Il dibattito che ha avuto luogo durante il Taxi Forum ha chiaramente dimostrato che il settore del taxi è continuamente focalizzato al miglioramento del servizio al cliente. Alcune nazioni stanno ripensando al modo di regolamentare i servizi della mobilità. I cambiamenti devono essere concordati con gli operatori del settore. L’obiettivo comune deve essere la creazione di un ecosistema innovativo, leale, socialmente accettabile e rispettoso dell’ambiente.”

Durante l’IRU International Taxi Forum si sono esaminate le tendenze e gli sviluppi che stanno riguardando il settore. I relatori hanno sottolineato i cambiamenti e le opportunità che le nuove tecnologie stanno portando ai fornitori di servizi taxi e ai loro utilizzatori e di come la regolamentazione sia cruciale per creare un ambiente leale e competitivo nel settore.

Durante il Forum si è parlato della domanda di veicoli ecologici, delle nuove modalità per richiedere e fornire servizi di mobilità e di come questi sviluppi forniscano nuove possibilità di crescita di business, alcune ancora da scoprire.

La platea internazionale ha offerto un panorama unico sulle varie modalità di fornire il servizio taxi nel mondo. Le rappresentanti della Finlandia, per esempio, hanno dimostrato di come la pubblica amministrazione e i rappresentanti del settore possano lavorare insieme, collaborando verso una visione unitaria della mobilità come servizio all’utente.

Sonila Metushi, che guida i lavori dell’IRU Taxi Group, ha detto:

“Riuscire a riunire così tanti rappresentanti del settore taxi da tutto il mondo ha dato un contributo importante al dibattito sul futuro dell’industria del taxi. Chiaramente il settore sta subendo importanti cambiamenti, ma bisogna coglierli come occasione per un importante potenziale miglioramento. Non ho dubbi che il settore continuerà a cavalcare il cambiamento e IRU è ben piazzato per condurre in questa direzione.”

Con ancora maggior seguito che in precedenza, il Forum ha dato il benvenuto a più di 300 partecipanti, grazie anche alla concomitanza con la Fiera del Taxi. Anche lo stand di IRU all’interno della Fiera ha accolto centinaia di visitatori nei due giorni dell’esposizione.

img_0254img_0437img_0438img_0261