In data 13/11/2015 il Comune di Milano ha approvato il bando in oggetto.

L’importo totale a disposizione è di euro 698.000; i destinatari sono i titolari di licenza del Comune di Milano.

Il contributo è concesso ai soggetti che abbiano acquistato veicoli (taxi) nuovi di fabbrica, immatricolati nel 2014, con le seguenti caratteristiche:

alimentazione esclusivamente a trazione elettrica; alimentazione esclusivamente a metano o a Gpl; alimentazione a trazione ibrida elettrica; con doppia alimentazione benzina/metano o diesel/metano; con doppia alimentazione benzina/Gpl o diesel/Gpl.

L’importo del contributo è di euro 750,00 per veicoli destinati alla sostituzione di precedente veicolo a benzina o diesel.

Le domande verranno messe in graduatoria per l’assegnazione del contributo in base alla data di immatricolazione e poi in base alla data di presentazione della domanda.

Le domande dovranno essere presentate all’Ufficio Autopubbliche del Comune di Milano entro il 18/12/2015.

Alla domanda per l’accesso ai contributi dovranno essere allegati i seguenti documenti:

copia carta d’identità, copia fattura d’acquisto, copia carta di circolazione, dichiarazione conformità dei suddetti documenti.

Il contributo è concesso anche ai soggetti che abbiano acquistato o siano interessati all’acquisto di vetture da immettere nel servizio taxi attrezzate per l’incarrozzamento e trasporto di persone disabili non deambulanti; le vetture dovranno comunque avere alimentazione totalmente elettrica, ibrida, a Gpl, a metano, a benzina Euro 6 e dovranno essere immatricolate nel periodo dal 01/01/2015 al 29/02/2016.

Si rimanda al testo integrale del bando per tutte le informazioni complete a riguardo.

In calce al testo integrale del bando, potete trovare la domanda per l’accesso ai contributi.

Il nostro personale è a disposizione dei soci per eventuali chiarimenti.

DD 184-2015 bando ecotaxi 2014-15 con allegati