Comunicazione ai Soci (con gestione della contabilità):

Come abbiamo già avuto modo di comunicarVi con ns. precedente mail e durante gli incontri informativi svolti in sede, Vi ricordiamo che la Legge n. 205/2017 ha introdotto l’obbligo di pagamento degli acquisti di carburanti e lubrificanti con modalità diverse dal contante per le operazioni effettuate dal 1° luglio 2018, solo con riferimento agli operatori Iva, al fine di poter detrarre l’imposta e dedurre le spese derivanti dall’acquisto.

Al momento non è dato sapere se ci saranno proroghe, pertanto Vi invitiamo ad organizzarVi in merito, chiedendo informazioni al Vs. distributore abituale o utilizzando la ns. convenzione con Q8.

Le condizioni essenziali da rispettare sono:

1) pagamento diverso dal contante (a mezzo banca);

2) fatturazione elettronica.

Vi ricordiamo che per tutti gli altri acquisti e per le vendite sarà obbligatoria la fatturazione elettronica dal 1° gennaio 2019.

Pertanto, per tutti i soci TAM con gestione della contabilità, abbiamo aperto una pec dedicata alla ricezione delle fatture elettroniche, che vorrete comunicare a tutti i Vs. fornitori.

La pec è così denominata: fatturetam@pec.it

Se qualche Vs. fornitore dovesse comunque inviare le fatture elettroniche sulla Vs. pec personale, se gestita da Voi, provvederete ad inoltrare le fatture elettroniche sulla suddetta pec: fatturetam@pec.it

Ovviamente, nulla ricevendo, le fatture non verranno registrate.