A seguito dell’incontro  presso il Ministero delle Infrastrutture, presenti  il Ministro e il vice Ministro, riferiamo moderata soddisfazione in merito alla presentazione di un decreto interministeriale attuativo della legge vigente, che, se condiviso, darà finalmente seguito ai tanto attesi Decreti attuativi prorogati per otto anni, riattivando di fatto anche quella parte della legge 21/92 sospesa dal recente decreto Milleproroghe e dall’emendamento Lanzillotta.

Sulla possibile condivisione di questo testo, le Associazioni  si sono prese una settimana di tempo per poter presentare le proprie osservazioni scritte.
In merito allo sviluppo del ddl 2085 sulla concorrenza , il vice Ministro Nencini, pur non potendo confermare una chiara modifica all’articolo 71 che prevede la delega al governo per il riordino del settore, ha dichiarato che entrambi i ministeri competenti stanno lavorando per apporre all’articolato quelle modifiche sostanziali da noi richieste.
Alla luce di quanto esposto, visto che ad oggi il Governo, tramite i suoi ministeri, sta dando seguito agli accordi con noi verbalizzati e condividi in data 21/2/2017 riteniamo utile tenere aperto il tavolo di confronto.