IMG_1448Mercoledì 22 luglio presso la Sala del Gonfalone di Palazzo Pirelli, alcuni esponenti e rappresentanti politici regionali e comunali di Forza Italia hanno organizzato un dibattito aperto per confrontarsi sulle problematiche e le aspettative del servizio taxi e NCC, dal titolo “Libertà e sicurezza del trasporto pubblico non di linea”.

In rappresentanza dei tassisti è intervenuto Claudio Severgnini e in rappresentanza degli NCC Francesco Artusa.

A prescindere dalla polemica scaturita dalla possibilità della presenza o meno della rappresentante della società Uber , riteniamo che questi incontri e confronti siano comunque utili per mantenere vivo il rapporto con la categoria degli NCC e un partito che, soprattutto in Regione, fa parte della coalizione di maggioranza.

Si è parlato ovviamente di Uber, ma anche di abusivismo, di cosa può e deve fare Regione Lombardia e di quali siano le divergenze di opinioni tra taxi e NCC .

Andiamo avanti accettando il confronto con tutti, anche in sedi scomode dove altri rinunciano per paura di ledere la propria immagine, consapevoli che la strada sarà lunga e difficile, ma forti delle nostre ragioni.